SERE D’ARTE

Le atmosfere sonore di Adam Ben Ezra

Domenica 28 luglio ore 21.00 –  Castel Sant’Angelo, Cortile di Aless andro VI

Domenica 28 luglio a “Notti di Musica al Castello”,  la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, arriva a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 – Cortile di Aless andro VI) arriva la musica di Adam Ben Ezra.

Contrabbassista e multi-strumentista, nato e cresciuto a Tel Aviv, Adam con quasi 10 milioni di visitatori sul suo canale di Youtube è a tutti gli effetti considerato una star del web. La sua missione è quella di portare il contrabbasso nel ventunesimo secolo e trasformarlo da strumento di sottofondo e accompagnamento a solista e virtuoso.

Capace di passare abilmente da uno strumento all’altro nel corso di una performance, Ezra crea atmosfere sonore uniche con un sound affascinante, versatile e visionario. Il suo album di debutto “Can’t Stop Running” lo ha fatto conoscere al pubblico non solo come virtuoso strumentista, ma anche come compositore sensibile e, soprattutto, senza barriere musicali, che combina elementi di jazz, rock e world music per creare un suono unico, affascinante e versatile.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una dom anda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio.

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it