IL TRENO DI “PECHINO EXPRESS. LE STAGIONI DELL’ORIENTE” CORRE VELOCE – LA TERZA PUNTATA SUPERA I 2 MILIONI DI TELESPETTATORI CON IL 9,42% DI SHARE

UN RISULTATO ECCEZIONALE CHE SUPERA QUELLO DEL DEBUTTO STAGIONALE

Il picco di share è stato del 15,34%. Il picco di ascolto è di 2.462.904 spettatori

I VINCITORI DI PUNTATA SONO “I WEDDING PLANNER”
ELIMINATA LA COPPIA “I PALERMITANI”

Il treno di Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente continua a correre veloce! 
Supera i 2 milioni di spettatori con il 9,42% di share l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, che ottiene così il secondo miglior dato per una terza puntata. Un risultato eccezionale che supera quello registrato dalla puntata di debutto (in onda martedì 11 febbraio).

Il viaggio condotto da Costantino della Gherardesca avanza a gonfie vele. 

Nella puntata in onda ieri, martedi 25 febbraio, Il picco di share è stato pari a 15,34%, mentre il picco di ascolto è di 2.462.904 spettatori. Rai2 con Pechino Express è stata la terza rete più vista della fascia prime time.

Con oltre 260mila interazioni, #PechinoExpress si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (@NielsenItaly) 

La puntata ha ottenuto un incremento sul target maschile 8-14 anni con uno share del 12,2 (+1,7 punti percentuali rispetto alla seconda puntata) mentre nel target femminile 15-24 anni lo share è stato del 19,9% (+3,6 punti percentuali rispetto alla seconda puntata). Inoltre la puntata di ieri detiene ad oggi il record dal 2012 sul totale individui 8-10 con il 12,7%.

Ottimo risultato anche per ‘Achille Lauro Express’ che ha fatto registrare il 9,34% di share pari ad oltre 1 milione 100 mila telespettatori.

Zaino in spalla le 8 coppie in gara, spronate dall’energia e dall’ironia di Costantino della Gherardesca, riprendono il loro viaggio verso Bangkok, tappa finale della puntata. Un percorso totale di 532 km in cui i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi) e le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) si sono sfidati nella prova immunità tenutasi a Nam Tok. E’ qui che si è svolto il gioco degli Elefanti che ha visto i due viaggiatori romani avere la meglio sulle due modelle. La vittoria ha così permesso a Max Giusti e Marco Mazzocchi di conquistare il bonus di questa puntata ovvero una notte in un albergo di lusso sul fiume Kwai. Alla meta sono arrivati per primi i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi) che tra la coppia degli Inseparabili e quella de i Palermitani decidono per l’eliminazione di quest’ultima, previo insindacabile verdetto della fatidica busta nera. Anche questa puntata vede una nuova eliminazione e così Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, il duo comico I Soldi Spicci ovvero i Palermitani devono abbandonare la gara e tornare a casa.

Continuano invece il loro viaggio: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), i Sopravvissuti(Vera Gemma e Gennaro Lillio), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.