L’APPUNTAMENTO ANDATO IN ONDA IERI SERA

SEGNA IL RECORD D’ASCOLTI DELL’EDIZIONE IN CORSO

Il picco di share è stato del 17.72%. Il picco di ascolto è di 2.832.527 spettatori

VINCONO LA PUNTATA I “WEDDING PLANNER”, COPPIA COMPOSTA DA

ENZO MICCIO E CAROLINA GIANUZZI

Ieri sera 2,4 milioni (2.458.632) di spettatori pari al 10,5% di share hanno scelto “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”. Per l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, è il record d’ascolti dell’edizione in corso.

Nella puntata in onda martedi 10 marzo, il picco di share è stato pari a 17.72% mentre il picco di ascolto è di 2.832.527spettatori. Pechino Express su Rai2 è stato il terzo programma più visto del prime time.

Con 200mila interazioni, #PechinoExpress si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (@NielsenItaly)

La puntata ha ottenuto un incremento sul target maschile 8-14 anni con uno share del 12,5% (+3,4 punti percentuali rispetto alla quarta puntata) mentre nel corrispettivo target femminile 15-24 anni lo share è stato del 20,1% (+3,5 punti percentuali rispetto alla quarta puntata). L’età media è di 48,2 anni, la più bassa finora registrata.

Da questa quinta puntata, andata in onda martedi 10 marzo, e fino alla fine del programma cambiano le regole del gioco: non ci saranno più prove immunità ma solo prove vantaggio. Intanto, nell’appuntamento tv di ieri sera, i Wedding Planner sono arrivati primi al traguardo di tappa e a loro è spettato, quindi, il compito di scegliere la coppia c andidata all’eliminazione, tra i Sopravvissuti e Mamma e Figlia, giunte rispettivamente ultime e penultime. St ando alla classifica, a rischiare quindi sarebbero stati Vera Gemma e Gennaro Lillio, ma per la prima volta in questa edizione, la puntata non è stata eliminatoria e i Sopravvissuti si sono fortunatamente salvati. Tutte e sei le coppie, zaino in spalla, hanno continuato l’avventura.

Le coppie in gara sono: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia(Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.