SERE D’ARTE

Piano blues per Giovanni Guidi

Giovedì 18 luglio ore 21.00 –  Castel Sant’Angelo, Cortile di Aless andro VI

Giovedì 18 luglio (ore 21.00 – Cortile di Aless andro VI) protagonista delle “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, è il pianista Giovanni Guidi.

Guidi è una delle giovani promesse del jazz italiano che, notato a nemmeno vent’anni da Enrico Rava, si è esibito ai più importanti festival di genere italiani e internazionali. Pianista prodigioso per inventiva e vocazione, è capace di viaggiare nel blues e nel free, scarno eppure sontuoso, lirico e dissonante. Guidi affronta la dimensione del piano solo per esprimere appieno la sua creatività e la sua poliedrica personalità che deriva da Evans, Bley, Jarrett e Tristano. Il pianista umbro ama cimentarsi con composizioni originali e con brani di Brian Eno, Tom Waits, Osvaldo Farres, Leo Ferré e della tradizione jazzistica.  Ha vinto vari premi tra cui il Top Jazz come miglior nuovo talento nel 2007 e il premio come  miglior disco italiano del 2016 con l’album “Ida Lupino” .

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

 

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it