SERE D’ARTE
I BAMBINI e ARTCITY

Teatro e danza con la Compagnia Tardito-Rendina

“L’anatra, la morte e il tulipano”

Domenica 18 agosto ore 20.00 – Cortile Aless andro VI

 

Domenica 18 agosto (Cortile Aless andro VI, ore 20.00) al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo per la rassegna dedicata ai bambini nell’ambito di Art City 2019, un progetto organico di iniziative di arte, architettura, letteratura, musica e  teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, va in scenaL’anatra, la morte e il tulipano”.

Un duetto stralunato, buffo e poetico che dialoga con un inusuale duo di fagotto e violoncello portato in scena dalla Compagnia Tardito-Rendina con la coreografia e l’interpretazione di Aldo Rendina e Federica Tardito. Liberamente tratto da ”Ente, Tod und Tulpe” di Wolf Erlbruch, lo spettacolo racconta della strana e inaspettata amicizia fra l’anatra e la morte narrata attraverso un linguaggio coreografico fatto di corpi, movimenti e voci. Regia e drammaturgia di Bruno Franceschini.

I Bambini e Artcity è un progetto curato da Casa dello Spettatore dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso l’incontro con le arti sceniche. Sette modi diversi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e sette spettacoli indirizzati alle nuove generazioni. Un viaggio ludico-educativo che accompagnerà gli spettatori-visitatori in un’esperienza complessiva dello sguardo mettendo in dialogo museo e teatro. Ogni appuntamento prevede due percorsi di visita mirati in contemporanea: uno pensato per i bambini e uno dedicato agli adulti che li accompagnano, e un’attività di didattica della visione sugli spettacoli. Al termine, i due gruppi si ritroveranno nella suggestiva cornice del cortile Aless andro VI per assistere agli spettacoli.

L’ANATRA, LA MORTE E IL TULIPANO

Domenica 18 agosto

Cortile Aless andro VI

Inizio visita Castello ore 18.00 (costo biglietto euro 2,00)
Inizio spettacolo ore 20.00 (costo biglietto euro 7,50)

Informazioni e prenotazioni: +39 333 4954424

info@casadellospettatore.itwww.casadellospettatore.it