THE ILLUSIONISTS:
DIRECT FROM BROADWAY 

IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DI MAGIA NELLA STORIA DI BROADWAY
RECORD DI INCASSI NEL MONDO
CON GLI OTTO CAMPIONI INTERNAZIONALI DELL’ILLUSIONISMO

 Arriva per la prima volta in Italia per 11 imperdibili appuntamenti:
dal 23 al 27 gennaio a MILANO (Teatro Ciak)
e dal 31 gennaio al 3 febbraio a ROMA (Palazzo dello Sport)

Dopo aver incantato decine di milioni di spettatori in 200 città di 25 paesi dal debutto nel gennaio 2012, reduce da un successo planetariocon straordinari consensi di pubblico e un’incredibile sequenza di record di incassi ottenuti tra New York, Londra, Messico, Australia e Asia, arriva finalmente in Italia, per la prima volta, “The Illusionists: Direct from Broadway

Le straordinarie performance degli otto illusionisti più abili e rinomati al mondo in un travolgente spettacolo di magia sui generis: in scena per undici immancabili appuntamenti, dal 23 al 27 gennaio al Teatro Ciak di Milano e dal 31 gennaio al 3 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma.

Un cast formato dai più gr andi talenti dell’illusionismo e del trasformismo, dunque, che mantengono in auge il culto della magia e che stupiranno il pubblico con i loro talenti sbalorditivi. Luis De Matos (The Master Magician), Andrew Basso (The Escapologist), Yu Ho-Jin (The Manipulator), James More (The Deceptionist), Kevin James (The Inventor), Enzo (The Unforgettable) e Sos&Victoria(The Transformationists) sono i protagonisti di uno spettacolo unico, un mix potente di  suspense, adrenalina, varietà e magia, ricco di numeri di prestigio, colpi di scena, effetti speciali, e sorprese a non finire che lasceranno il pubblico esterrefatto e a bocca  aperta!

THE ESCAPOLOGIST: l’italiano Andrew Basso

C’è un mago italiano nello spettacolo ed è Andrew Basso, noto al pubblico come The Escapologist, vale a dire colui che ha la particolare capacità di liberarsi da costrizioni fisiche e ambientali in tempi record. Non è un caso che sia considerato il successore di Harry Houdini, al quale Andrew si ispira. L’uomo dalle imprese impossibili ha calcato i palchi dei teatri e delle arene più prestigiose di tutto il mondo, dalla Sydney Opera House all’Hammersmith Apollo di Londra all’Arena di Verona. Definito dai media “il naturale successore di Houdini”,  la “the rockstar della magia”, “il mago vivente più sexy”, le esibizioni di Basso sono elettrizzanti, atti che sfidano la morte, una miscela incredibile di tecniche mistificanti che testimoniano le abilità perfezionate in oltre 18 anni di studi. In questo spettacolo, con lui potrete assistere per la prima volta alla versione integrale del famoso numero di Houdini “Water Torture Cell”, ma senza veli.

THE MASTER MAGICIAN: il portoghese Luis De Matos

Conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria capacità di ammaliare il pubblico con impressionanti e sconvolgenti numeri, il portoghese Luis De Matos, in arte The Master Magician, è anche il mago più giovane ad aver ricevuto, nel 2013, il “David Devant Award” dall’organizzazione britannica The Magic Circle. E’ stato nominato dall’Accademia delle Arti Magiche di Hollywood come Magician of the year. Il suo curriculum vanta la pubblicazione di articoli e libri rivolti a un pubblico di qualsiasi genere, anche a chi si approccia al mondo della magia per la prima volta. È tra i fondatori di The Essential Magic Conference, la prima conferenza online per i professionisti del settore; è proprio grazie a questa iniziativa che ha ricevuto il Magic Castle da Hollywood.

THE DECEPTIONIST: l’inglese James More

Nel cast anche la star di Britain’s Got Talent, James More, alias The Deceptionist, un vero e proprio fenomeno della magia 2.0 che vanta oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Grazie al suo abile utilizzo del web, James si rivolge ad un pubblico variegato, coinvolgendo anche le nuove generazioni. Dopo un tour sold-out in Russia con il suo spettacolo “Theatre of illusion”, James è diventato il primo mago britannico nella storia ad apparire nella famigerata strada di Broadway.

THE UNFORGETTABLE: il francese Enzo

Enzo, The Unforgettable, è considerato in Francia il “mago della nuova generazione” ed è un personaggio noto anche al pubblico televisivo dopo la sua esibizione nel programma France’s Got Talent; da enfant prodige della magia, Enzo durante la sua carriera ha affinato tecniche magiche sui generis e ha collezionato tante soddisfazioni in tour con il suo spettacolo Le Plus Gr and du Monde.

THE MANIPULATOR: il sudcoreano Yu Ho-Jin

Non mancano numeri di manipolazione delle carte con il campione del mondo Yu Ho-Jin, a.k.a. The Manipulator: l’artista coreano presenterà dei numeri caratterizzati da uno stile romantico, poetico, di gr ande suggestione, cogliendo il lato più armonioso e dolce della magia. Durante la sua carriera, grazie all’allenamento e alla dedizione verso la manipolazione delle carte è riuscito ad ottenere il prestigioso titolo di campione del mondo, oltre a tanti altri successi e apparizioni in pubblico che lo hanno consacrato come una vera e propria celebrità mondiale.

THE INVENTOR: il francoamericano Kevin James

Nel cast spicca infine  Kevin James, The Inventor, conosciuto a livello mondiale grazie alla sua popolarità sul web e sulle reti di 89 paesi, nonché grazie ai tanti riconoscimenti e alle esibizioni nei più rinomati teatri, come il famoso casinò di Las Vegas e il Crazy Horse di Parigi.  Lo stile delle sue performance è tutt’altro che convenzionale: grazie alla sua vocazione recitativa e alla passione per la commedia è considerato il miglior artista visivo a livello mondiale.

THE TRANSFORMATIONISTS: la coppia armeno-russa Sos&Victoria

I geni del trasformismo Sos&Victoria, conosciuti come The Transformationists, presenteranno invece delle performance uniche nel loro genere, che coniugano la moda e il fashion design alla tecnica del quick change; i due artisti sono infatti maestri dell’arte del trasformismo, riuscendo a fare 16 cambi in soli 120 secondi, un numero che ha consentito loro di vincere per due volte il Wizard Trophy e per quattro volte il Guinnes World Record.

Il pubblico italiano dunque per la prima volta in assoluto, potrà assistere al più gr ande spettacolo di magia, di illusionismo e trasformismo, con un cast straordinario composto dagli unici e inimitabili campioni internazionali di magia, in uno show adrenalinico ricco di sorprendenti numeri dal vivo, che lasceranno tutti senza fiato.

www.theillusionistslive.eu/it

www.facebook.com/theillusioniststour         

THE ILLUSIONISTS: DIRECT FROM BROADWAY

Milano – Teatro Ciak
Mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25 gennaio: ore 21.00
Sabato 26 e Domenica 27: ore 17.00 e ore 21.00

Roma – Palazzo dello Sport
Giovedì 31 gennaio, venerdì 1, sabato 2, domenica 3 febbraio: ore 21.00

Biglietti: da euro 28,75 in vendita sul Circuito Ticketone         

                            

Così la stampa…

 “A high-tech magic extravaganza”
The New York Times 

“Magic’s Cirque du Soleil”
The Times of London

“Mind-bending acts of magic and illusion . . .outrageous and jaw-dropping acts”
Time Out New York

“Truly quite awesome! The illusionists delivers the goods. The magic is a solid ten”
NY1 

“Prepare to be amazed. . .the stunts are not just mystifying, they’re death-defying”
FOX 5 (New York) 

“Houdini times seven . . .perfect for the kids”
The Wrap (New York) 

“Holiday magic spectacle”
Daily News (New York) 

“The kids in the audience  were having a delightful time”
New York Times critic Charles Isherwood on WQXR 

“Brain bendingly spectacular”
Daily Telegraph, Sydney 

“You won’t believe your eyes. I definitely recommend it”
Gordo y Flaca (Univision) 

“The illusionists is dazzling Broadway”
El Diario La Prensa

 “Seamless death-defying stunts with thrilling plot goes beyond audience’s imagination over and over again”
World Journal

“The hottest and the most unbelievable show on Broadway”
CTV (Cina) 

“The Illusionists is a seamless live show combining counterintuitive and astonishing techniques”
China News Service

…così i blog…

 “In a word . . . WOW!”
“If you are looking for fun, entertaining, glitzy, mystifying, unique family entertainment, look no further”
– Motherhood Later 

“Astounding jaw-dropping moments of disbelief”
Theater Pizzazz 

“Visually the steampunk production is just as exciting as the tricks”
TheaterMania

 “A night of captivating thrills”
FAME NYC Magazine

“This is a show for the whole family. . .It is a miracle of wizardry”
Dan Cirucci, New York Theater Blogger 

“Broadway could use one or two fewer musicals and one or two more shows like this”
Scribicid 

…e così il pubblico!

“You won’t believe your eyes!
The Illusionists is amazing!  As soon as the show was over,
Our family wanted to buy tickets to see it again.  And again.  And again!
We were mesmerized and wowed the entire show!
5 Stars

 “Definitely recommend this show for all ages.
It has everything – comedy, suspense, fantastic magic”
5 Stars

 “AMAZING.
“The reactions of my gr andsons were MEMORABLE!”
5 stars 

“My family loved it. . .It definitely had the wow factor we were looking for”
5 stars

“Entertained for the ENTIRE show!!”
5 Stars