A GIUGNO LA PRIMA DROP COLLECTION  ISPIRATA ALL’INTRAMONTABILE CLASSICO

Rainbow annuncia la partnership con il colosso della moda giovanile Bershka, parte di Inditex Group e presenta la collezione ispirata al brand evergreen Winx Club,l’intramontabile classico che incanta il mondo da 17 anni.

Da serie per bambini, Winx Club ha portato con sé fan che oggi sono giovani ragazze e ragazzi ventenni, ancora fedeli alle eroine della loro infanzia. La drop collection è pensata proprio per le giovani donne che credono nello stile magico e colorato delle fate più famose del mondo e che si ispira alla stagione di debutto delle fatine.

“Siamo lieti di annunciare la partnership con Bershka. Si tratta di una linea con un design “classico” legato alla prima serie di Winx Club, per le fan ormai cresciute che continuano ad apprezzare le nostre fate e il loro immaginario. La collezione sarà disponibile in tutti i punti vendita e online a partire da giugno 2021. Nelle prossime settimane annunceremo altre entusiasmanti collaborazioni”, Matteo Olivetti, Sales Director, Global CP, Gruppo Rainbow.

Fin dal debutto in TV nel 2004, Winx Club si è affermato come successo dagli ascolti record su scala mondiale. Ogni nuova serie ha consolidato la presenza capillare sulle emittenti televisive di tutto il mondo e partnership di prestigio a supporto del brand. Il pubblico dei fan è cresciuto senza sosta trasformando Winx Club in una delle property di maggior successo di tutti i tempi.

Maggiori informazioni al sito ufficiale

www.winxclub.com

WINX CLUB IN NUMERI

6 Fatine

17 anni di magiche emozioni

Oltre 150 Paesi raggiunti

8 Serie TV

4 Film TV

3 Film per il cinema

2 Serie animate Original Netflix

1 Serie live action Original Netflix

170 Canzoni dedicate

18 Trasformazioni

Oltre 100 cambi di abito

30 Nemici storici (tutti sconfitti)

4 Giorni di lavoro per 1 minuto di animazione

Oltre 6.000 minuti di animazione

Oltre 9.000.000 Frame

Infiniti Battiti di Ali

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising. Oltre all’ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., piĂą volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l’offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la societĂ  italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualitĂ . Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creativitĂ  Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive. https://www.rbw.it/en/