Gr andi novità in casa Rainbow:
arrivano due nuove entusiasmanti serie tv 

CLUB 57¬†–¬†il nuovo live action
e
WINX CLUB¬†–¬†la¬†serie 8

Prima tv assoluta RAI il 15 aprile

Gr andi novità in casa Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, orgoglio italiano nel mondo, leader in Europa e tra le principali realtà di riferimento a livello internazionale per la creazione di contenuti (sia animati che live action) e per la produzione di prodotti televisivi e cinematografici.

Arrivano in prima tv assoluta il 15 aprile¬†due serie televisive che faranno sognare i ragazzi e anche i pi√Ļ piccoli:¬†CLUB 57, il nuovissimo live action, coprodotto conNickelodeon¬†e in collaborazione con¬†Rai Ragazzi, la cui¬†prima mondiale¬†sar√† trasmessa da¬†Rai Gulp¬†e a seguire in tutto il mondo; e¬†WINX CLUB 8, il nuovo capitolo della saga delle magiche fatine, che andr√† in onda in su¬†Rai Yoyo¬†sempre a partire dal 15 aprile,¬†nell‚Äôanno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario.

CLUB 57¬†√® una serie televisiva dedicata ai ragazzi di oggi e ambientata fra il presente e i mitici anni ‚Äė50. La serie, di 60 episodi da 45 minuti, √®¬†un intreccio romantico e fantascientifico denso di imprevisti, colpi di scena e salti nel tempo che entusiasmeranno il pubblico.

Le tematiche principali di¬†Club 57¬†sono¬†musica, scienza, amore, famiglia e amicizia.¬†La protagonista Eva, appassionata di scienze, riesce a viaggiare nel tempo e si ritrova nel 1957 insieme a suo fratello Ruben. I due rimangono bloccati nel passato,¬†e condivideranno sogni e passioni insieme ai tanti personaggi della serie sull‚Äôesclusivo set di Club 57, lo show televisivo¬†di musica e ballo pi√Ļ in voga dell‚Äôepoca. Eva si innamorer√† di JJ e da quel momento far√† di tutto per rimanere con lui.

Girata tra Miami e la Puglia, Club 57 vanta un cast internazionale: i protagonisti principali sono la venezuelana Evaluna Montaner (Eva) e l’italiano Riccardo Frascari (JJ).

WINX CLUB torna sotto i riflettori con l’ottava serie nell’anno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario delle magiche fatine, che debuttarono su Rai Due nel 2004. Un classico distribuito in oltre 100 paesi nel mondo, che vanta già ben 7 serie tv prodotte con Rai e 2 serie televisive in collaborazione con Netflix, 3 lungometraggi cinematografici e innumerevoli live show e musical internazionali. Le sei protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori universali che rappresentano l’amicizia, la generosità e l’impegno, hanno accompagnato la crescita di milioni e milioni di bambine, divent ando anno dopo anno una realtà di portata mondiale, allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani.

Nel nuovo capitolo della saga Winx ritroveremo le nostre fatine pi√Ļ unite che mai, in un’avventura piena di amicizia e ricca di viaggi spaziali e incontri inaspettati con amici e nemici del passato. Le fate otterranno una nuova incredibile trasformazione basata sulla luce, Cosmix, che permetter√† loro di combattere le minacce che stanno mettendo in pericolo l’Universo Magico e le stelle. Oltre alla sorprendente nuova trasformazione, la Serie 8 vedr√† anche il ritorno di quelle pi√Ļ popolari del Winx Club, Enchantix, Sirenix e Butterflix.

PROGRAMMAZIONE CLUB 57

In onda su Rai Gulp a partire dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35. La serie è composta da 60 episodi da 45 minuti.

PROGRAMMAZIONE WINX CLUB, SERIE 8

In onda su Rai Yoyo a partire dal 15 aprile, dalla domenica al venerdì alle ore 20.25. La serie è composta da 26 episodi da 26 minuti.

Siti ufficiali: www.winxclub.com e  www.club57.it

Rainbow
Il Gruppo Rainbow √® stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo fatine del br and Winx Club. Il Gruppo √® attivo nel segmento dell‚Äôintrattenimento per bambini e teenager ed √® una delle principali realt√† di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati che live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonch√© nell‚Äôattivit√† di produzione animata per societ√† terze, che √® stata integrata nel 2015 con l‚Äôacquisizione della societ√† canadese Bardel Entertainment. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell‚Äôacquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta di prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato svariate property e oggi pu√≤ contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow √® un fenomeno riconosciuto di licensing, e ricopre la tredicesima posizione nella classifica internazionale dei Top Global Licensor con pi√Ļ di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.