La Monna Lisa srl, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André, b andisce per la quindicesima edizione, il PREMIO DE ANDRE’ 2016!

E’ disponibile, su www.premiofabriziode andre.it il b ando di iscrizione per le tre sezioni “Premio alla Musica”, “Premio alla Poesia”, “Premio alla Pittura”.

Tutto il materiale dovrĂ  pervenire presso la Direzione Artistica del Premio, affidata a Luisa Melis e Massimo Cotto: le iscrizioni sono state prorogate al 20 maggio 2016.

Il Premio si pone l’obiettivo di stimolare e favorire i pittori,  poeti, autori, compositori, interpreti ed esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al gr ande pubblico attraverso la promozione di una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi  e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica. 

La fase finale del Premio si svolgerĂ  a Roma nell’estate 2016 in Piazza Fabrizio De Andrè, in due serate durante le quali si esibiranno i finalisti della sezione “Musica” e personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste, mentre le opere dei finalisti della sezione “Pittura” saranno esposte e votate dalla giuria. Verranno proclamati i vincitori scelti dalla Commissione, formata da personaggi noti ed esperti del mondo culturale italiano e presieduta da Dori Ghezzi.

Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di € 1.000 (mille euro).

Regolamento in allegato.

Per ulteriori informazioni: www.premiofabriziode andre.it