Riceviamo dall’Ufficio Stampa Rai e inoltriamo
https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/...
Comunicato stampa
Sabato 11 luglio in prima serata, ore 21.05, su Rai1 andrĂ in onda Una Voce per Padre Pio. Alla conduzione ci sarĂ Flavio Insinna affiancato da Nino Frassica e Nathalie Guetta.
Questa sarĂ unâedizione speciale per il programma nato da unâidea di Enzo Palumbo, che compie 21 anni di televisione e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rim andano allâinsegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana.
SarĂ una 21a edizione molto particolare perchĂŠ ai tempi del coronavirus, nel rispetto delle necessarie misure restrittive attualmente in vigore, Una Voce per Padre Pio sarĂ ambientato per la prima volta nella sua storia in uno studio televisivo, e non a Pietrelcina (BN), borgo natio del Frate set suggestivo e ambientazione abituale del programma.
Lâedizione 2020 di Una Voce per Padre Pio riunirĂ i gr andi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca DâAquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un immancabile coro di voci bianche. Al pianoforte ci sarĂ il M° Alterisio Paoletti.
Una Voce per Padre Pio è soprattutto solidarietĂ , questâanno piĂš che mai. Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da ResponsabilitĂ Sociale Rai, a supporto dei progetti dellâAssociazione âUna Voce Per Padre Pio Onlusâ.
Componendo il numero di sms solidale 45531 si potrĂ sostenere UNA VOCE PER PADRE PIO ONLUSdon ando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euroda rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.
Introdotto da un servizio di Greta Pierotti verrĂ testimoniato che Una Voce per Padre Pio Onlus sostiene PROGETTO ITALIA per dare continuitĂ al programma AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, in aiuto ai quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla cittĂ di Pompei, con la collaborazione di Don Giovanni Russo Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana; FRATELLO STUDIO E SORELLA SCUOLA per la scuola De Filippo a Napoli.
E, inoltre, Una Voce per Padre Pio Onlus promuove e supporta da anni OBIETTIVO AFRICA che nello specifico ha come âmissionâ la MAISON PADRE PIO: una casa famiglia residenziale che accoglie 28 minori; LES ANGES DE PADRE PIO: un orfanotrofio residenziale che ospita 33 bambini, con una capienza massima di 70 minori; LES ANGES DE PADRE PIO II: casa residenziale che accoglie 40 persone Diversamente abili; AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AFRICA: estensione del progetto italiano in Costa DâAvorio.
Una Voce per Padre Pio è un programma di Ermanno La Bianca, scritto con Nicoletta Berardi, Achille Corea, Gianluca Guida e Francesco Milazzo. La regia è di Roberto Croce.