RAINBOW & KOMEN ITALIA

INSIEME PER SENSIBILIZZARE ALLA LOTTA CONTRO I TUMORI DEL SENO

RACE FOR THE CURE TORNA AL CIRCO MASSIMO DI ROMA

9 – 10 – 11 – 12 MAGGIO 2024
WINX CLUB PARTNER PER LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE

E ALLA RAINBOW KIDS AREA GIOCHI E LABORATORI CREATIVI CON I PROTAGONISTI DEI CARTONI PIÙ AMATI!
PINOCCHIO AND FRIENDS, 44 GATTI, SUMMER & TODD L’ALLEGRA FATTORIA, GERONIMO STILTON E I PUFFI

 

Rainbow, fiore all’occhiello del Made in Italy e tra i principali protagonisti al mondo per la creazione di contenuti animati e live action, e Komen Italia, l’organizzazione italiana che da 25 anni diffonde prevenzione e lotta in prima linea contro i tumori del seno, confermano anche quest’anno la loro straordinaria collaborazione iniziata nel 2021. La global content company fondata da Iginio Straffi sposa i valori e i progetti di Komen, supportandola nelle attività svolte con i suoi personaggi portatori di valori positivi e inclusivi.

Winx Club sarà per il quarto anno consecutivo partner Komen Italia con la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione. I partecipanti alla manifestazione potranno supportare ulteriormente la lotta ai tumori del seno grazie ad una bandana scaldacollo realizzata in esclusiva in occasione dei 25 anni della RACE FOR THE CURE e dei 20 anni di Winx Club: il ricavato verrà interamente destinato alla realizzazione di progetti Komen.

Race for the Cure è l’evento simbolo di Komen Italia, e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno nel mondo. Rainbow sarà presente al Circo Massimo di Roma con un fitto calendario di attività e anche una grande novità: un angolo interamente dedicato ai più piccoli, la Rainbow Kids Area, dove saranno presenti le property e i brand più amati dalle famiglie: Pinocchio and Friends, 44 Gatti, Summer & Todd l’allegra fattoria in onda tutti i giorni su Rai Yoyo; ma anche Geromino Stilton, l’affidabile ed amato compagno di stratopiche avventure dei ragazzi creato da Elisabetta Dami e tradotto in 53 lingue, e I Puffi, brand multigenerazionale famoso in tutto il mondo.

Dal 9 al 12 maggio, tutti i partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di incontrare i personaggi di tante avventure, e potranno divertirsi con giochi e laboratori creativi ideati per questo imperdibile appuntamento di solidarietà.

Maggiori informazioni
www.komen.it
www.raceforthecure.it

 

Gruppo Rainbow
Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive. Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell’Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli.
www.rbw.it

Komen Italia
Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi 25 anni, Komen Italia, anche grazie alle Race for the Cure, è riuscita a raccogliere oltre 26 milioni di euro per offrire gratuitamente alle donne esami diagnostici di prevenzione dei tumori del seno e di altre patologie oncologiche femminili, istituire premi di studio pluriennali per giovani clinici e ricercatori, svolgere seminari di aggiornamento e formazione avanzata per operatori sanitari, studenti ed associazioni femminili, avviare progetti pluriennali per rafforzare i percorsi di cura delle donne che si confrontano con un tumore del seno, sostenere economicamente progetti di tutela della salute femminile svolti da altre Associazioni, realizzare 2 nuovi spazi clinici ed educativi per donne con tumore del seno: il “Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia” presso il Policlinico Gemelli di Roma e lo Spazio Polifunzionale “Donne al Centro” presso l’Ospedale Bellaria di Bologna.
I fondi raccolti contribuiscono inoltre a realizzare le attività della Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Le 6 Unità Mobili ad alta tecnologia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, hanno svolto più di 800 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite ad oltre 270.000 donne, con particolare attenzione a coloro che sono in condizioni di fragilità sociale o risiedono in zone geografiche dove la prevenzione arriva con più difficoltà.

 

clicca qui per scaricare le immagini