HIGH SCHOOL GAME e TRAVEL GAME
AL SALONE DELLO STUDENTE

 Roma – dal 13 al 15 novembre 2018

#WiContest #HighSchoolGame #TravelGame

 Leader nel settore edutainment e entertainment presenta alla fiera i top contest live&digital per le scuole e per gli istituti superiori

Divertirsi impar ando? È possibile con WiContest: piattaforma esclusiva e crossmediale ideata da Planet Multimedia Srl. Sfrutt ando al massimo la creatività e gli strumenti multimediali, l’azienda realizza progetti culturali e di intrattenimento per aggregare le persone che hanno passioni e interessi comuni, dalle gr andi imprese ai piccoli gruppi di amici. Un occhio di riguardo è proiettato su High School Game e Travel Game, i contest innovativi ideati e progettati per le scuole e per gli istituti superiori. Dal 13 al 15 novembre le iniziative saranno presentate alSalone dello Studente alla Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647).

Il linguaggio del processo formativo di gamification, promosso da High School Game e Travel Game, consente una comunicazione “al passo con i tempi”, rivolta proprio ai ragazzi: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC, sfrutt ando le nuove tecnologie interattive.

Proprio per le importanti premesse avanzate e per la concretezza dei progetti ideati dalla piattaforma WiContest, sono tante le realtà imprenditoriali che hanno deciso di abbracciare le mission dei contest, tra cui la main partner Grimaldi Lines, Anas, l’Università Lumsa di Romae Laba di Firenze.

HIGH SCHOOL GAME

Il concorso è rivolto alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari. Il format di High School Game ha già coinvolto più di 55 province italiane e 500 scuole e 150 000 studenti: adesioni da record!

Il contest si sviluppa in due tappe: digital e live. Durante la prima fase i ragazzi si preparano su specifici argomenti, per poi sfidarsi in competizioni virtuali con i propri compagni di classe e con gli alunni di altri istituti italiani; il secondo step del concorso è la Semifinale di zona, occasione in cui le migliori squadre si aggiudicheranno di diritto un posto per la Finale Nazionale a bordo di una prestigiosa nave Grimaldi Lines.

Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno una mini crociera di 4 giorni a Barcellona e delle borse di studio offerte da molti atenei italiani.

Partecipare al contest è molto semplice: l’iscrizione, libera e gratuita, si effettua onlinecompil ando il modulo di adesione sul sito www.highschoolgame.it entro e non oltre il 30 novembre 2018. Per scoprire le moltissime novità e le sorprese di High School Game, il 30 novembre ci sarà la presentazione ufficiale del contest a Milano presso l’Istituto Professionale “Bertarelli – Ferraris” (Corso di Porta Romana 110).

TRAVEL GAME

Travel Game è la soluzione giusta per gli istituti scolastici italiani che vogliono partecipare ai viaggi d’istruzione, che non siano però semplici gite scolastiche. L’iniziativa propone agli studenti moltissime attività didattiche e ludiche, visite guidate tra le meraviglie della Spagna e della Grecia, per poter imparare prendendo parte ad eventi entusiasmanti e coinvolgenti utilizz ando tecnologie digitali e multimediali all’avanguardia.

Il progetto vanta numeri da record e dati che evidenziano l’ambizione e la continua crescita del contest: 60.000 studenti partecipanti, 700 scuole che hanno aderito, ad oggi, all’iniziativa e un incremento annuo del 50% di adesioni.

La presentazione ufficiale di Travel Game, prevista per sabato 17 novembre, sarà la giusta occasione per condividere lo spirito e l’entusiasmo di un progetto innovativo. Durante l’evento, che si terrà a bordo di una delle navi della Grimaldi Lines in navigazione verso Barcellona, sarà presente anche una delegazione del management di Hard Rock Cafè, marchio leader nel panorama gastronomico mondiale, che discuterà con i rappresentanti delle scuole circa le modalità e le strategie attuate per rendere sempre più popolare il loro br and di successo.

I regolamenti di High School Game e di Travel Game sono consultabili su www.wicontest.com, www.highschoolgame.it e www.travelgame.it

Per informazioni: info@wicontest.com