winx

IL MAGICO MONDO DI

WINX CLUB
AL
TEENAGE DREAM

UN EVENTO ESCLUSIVO PER I FAN DELL’INTRAMONTABILE CLASSICO
IL 21 FEBBRAIO A LIVORNO PRIMA DATA DEL TOUR NEI PALAZZETTI

WINX CLUB X TEENAGE DREAM
21 febbraio – Livorno (Modigliani Forum)
21 marzo – Torino (Inalpi Arena)
28 marzo – Padova (Kioene Arena)
3 aprile – Bari (Palaflorio)
5 aprile – Ancona (Palaprometeo)
10 aprile – Messina (Palarescifina)
12 aprile –  Eboli (Palasele)
16 aprile – Milano (Unipol Forum)

La magia del Winx Club accompagnerà tutto il Teenage Dream 2025, il tour dell’iconico evento nei palazzetti che partirà il 21 febbraio dal Modigliani Forum di Livorno.

Un evento unico realizzato grazie alla collaborazione tra il Gruppo Rainbow e A1 Concerti, dedicato ai fan della saga evergreen nata dal genio visionario di Iginio Straffi che, anno dopo anno, continua a far sognare intere generazioni tra avventure, amori e amicizie indissolubili.

Teenage Dream, l’evento che si caratterizza per la sua atmosfera di libertà, condivisione e inclusività dando priorità al canto e alla nostalgia, ospiterà un’esibizione esclusiva dedicata alle fate più amate della TV che farà vivere un’esperienza unica a tutti i partecipanti e ai fan della saga. Sul palco un’imperdibile esibizione dal vivo con le canzoni più amate tra cui Nel segno di Winx, Enchantix, Unica, accompagnate dal testo e dalle immagini del cartone animato. Un live ricco di emozioni, la cui caratteristica straordinaria sarà l’esperienza interattiva: poco prima dello spettacolo Winx Club verrà proiettato su maxischermo un QR-code, inquadrando il quale si potrà accedere alla feature interattiva che farà magicamente apparire le Winx in versione animata sul proprio smartphone. In questo modo gli spettatori potranno realizzare video e foto straordinarie che integreranno le animazioni fatate allo scenario sul palco. Inoltre, nei foyer dei palazzetti che ospiteranno il tour il pubblico avrà l’opportunità di scattare foto ricordo con le maxi-ali delle Winx.

Queste le date italiane del tour: 21 febbraio – Livorno (Modigliani Forum); 21 marzo – Torino (Inalpi Arena); 28 marzo – Padova (Kioene Arena); 3 aprile – Bari (Palaflorio); 5 aprile – Ancona (Palaprometeo); 10 aprile – Messina (Palarescifina); 12 aprile –  Eboli (Palasele); 16 aprile – Milano (Unipol Forum).

A differenza dei tradizionali eventi, Teenage Dream si distingue per la formula che combina karaoke e intrattenimento interattivo, un vero e proprio party dove i partecipanti possono vivere esperienze condivise.

In questo anno speciale per Winx Club, che celebra 21 anni di avventure, questo evento esclusivo per i fan anticipa la nuovissima serie in arrivo su Rai e Netflix: un reboot animato che celebra il ritorno alle origini della saga che ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo, reimmaginata con uno stile inedito, con effetti speciali innovativi e un racconto avvincente. Prepariamoci a volare insieme alle Winx!

www.winxclub.com

https://www.instagram.com/winxclub

https://www.facebook.com/WinxClubItalia

https://www.youtube.com/user/WinxClubIT

 

Winx Club

Nato nel 2004 dalla matita di Iginio StraffiWinx Club è diventato un successo planetario grazie all’esplosivo mix di stile, magia e valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre le magiche eroine si fanno ambasciatrici. Il brand ha conquistato milioni di bambine e bambini, oggi giovani adulti, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti una realtà di portata internazionale, allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. Distribuito in oltre 150 paesi. Le Winx hanno saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli: dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi Rainbow CGI, Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono oggi anche delle fate in carne e ossa grazie alla serie live action originale Netflix “FATE: The Winx Club Saga” prodotta in collaborazione con Rainbow. Una sfida ambiziosa, a riprova del potenziale del brand Winx, orgoglio italiano in tutto il mondo.

Gruppo Rainbow

Il Gruppo Rainbow nasce nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e CEO del Gruppo, e si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e Live Action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive. Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell’Emmy Award® che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi di proprietà, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli.  www.rbw.it

 

Clicca qui per il comunicato stampa Locandina