A Castel Sant’Angelo, il diario di bordo dei Solis String Quartet alle “Sere d’Arte” di ArtCity (2/8)

SERE D’ARTE

Il diario di bordo dei Solis String Quartet

Venerdì 2 agosto ore 21.00 –  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

 

Le “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, venerdì 2 agosto (ore 21.00 –  Cortile di Alessandro VI) saranno scandite dai Solis String Quartet.

Il loro è concepito come un diario di bordo che raccoglie il meglio delle esperienze e degli incontri artistici avvenuti nei 28 anni di attività. Un percorso circolare che è il cuore stesso di tutte le forme musicali, dopo numerosissime produzioni originali di jazz, world music, pop e musica contemporanea e dopo le grandi collaborazioni internazionali con solisti di ogni genere, eccoli a proporci di ritornare a godere della purezza originaria di quelle forme da cui è partito il loro sodalizio artistico formato da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello).

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio.

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it