top

menu

A Castel Sant’Angelo, omaggio a Jobim con Bonaventura e Ceccarelli per “Sere d’Arte” di ArtCity (20/7)

181

Comunicati


Pubblicato il 18 Luglio 2019

SERE D’ARTE

Omaggio a Jobim con Bonaventura e Ceccarelli

Sabato 20 luglio ore 21.00 –  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

“Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, sabato 20 luglio (ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI) propone a Castel Sant’Angelo un omaggio a Tom Jobim con il duo Daniele di Bonaventura (bandoneon)  e Giovanni Ceccarelli (pianoforte).

Il loro nuovo progetto discografico  Eu te amo – The music of Tom Jobim è incentrato sulla musica del compositore brasiliano di cui entrambi apprezzano profondamente il sobrio e delicato stile pianistico, l’emozionante inventività melodica, le sofisticate armonie, i testi ricchi di poesia.

Jobim, il principale protagonista della “bossanova” insieme a João Gilberto, è indubbiamente uno dei più influenti compositori del XX secolo. Per questo nuovo disco, il duo ha inciso per lo più brani tra i meno conosciuti del repertorio di Tom Jobim, che sono delle vere perle rare, in aggiunta selezionando quelli che meglio si sarebbero prestati alla sonorità del duo.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it 

# # # # # #


twitter