top

menu

ARTCITY, ESTATE AL VITTORIANO: ven 27/7 GIANLUCA PETRELLA QUARTET feat. CAMILLA BATTAGLIA

164

Comunicati, Eventi


Pubblicato il 25 Luglio 2018

MUSICA AL VITTORIANO: VENERDI 27 LUGLIO 

GIANLUCA PETRELLA QUARTET FEAT. CAMILLA BATTAGLIA

Una serata imperdibile sulle note della creatività, della versatilità stilistica e del sound puro. Groove pulsanti, ritmiche afro, e improvvisazione 

Vittoriano – Terrazza Italia (ore 21)

www.art-city.it

Per il quinto appuntamento della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, venerdì 27 luglio alle ore 21 sulla Terrazza Italia (ingresso da piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) sarà la volta del Gianluca Petrella Quartet feat. Camilla Battaglia.

Creatività, versatilità stilistica e un sound puro sono solo tre delle caratteristiche di questo gruppo inedito guidato dalla voce della giovane e talentuosa Camilla Battaglia, classe 1990. Formazione classica, la Battaglia ha iniziato a suonare il pianoforte a sette anni, grazie anche agli incentivi ricevuti dai genitori, il pianista Stefano Battaglia e la cantante Tiziana Ghiglioni. Il suo esordio risale al 2010 con Joyspring. Insieme a lei Gianluca Petrella (trombone, elettronica), Francesco Ponticelli (contrabbasso,  basso, elettronica) e Bernardo Guerra (batteria), in un set che si compone di groove pulsanti, ritmiche afro, new wave e improvvisazione.

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza degli spazi messi a disposizione).

 

Art-City

Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli

Info: 06 6783587  – www.art-city.it



twitter