top

menu

GARY CLARK Jr.

841 27/7/2015

Eventi


Pubblicato il 11 Marzo 2015

PRESS RELEASE N.13

GARY CLARK Jr. TORNA IN ITALIA COME SPECIAL GUEST
PER IL CONCERTO DI LENNY KRAVITZ DEL 27 LUGLIO AL ROCK IN ROMA

27 LUGLIO 2015
ROMA, Via Appia Nuova, 1255

Posto unico intero: € 40.00 + 6.00 d.p.

Prevendite: Rockinroma.com
Ticketone, Box Office Lazio,
Vivaticket, Bookingshow, Etes.

Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 21.45

Roma – 11 marzo 2015 – GARY CLARK JR sarà lo “special guest” del concerto di LENNY KRAVITZ al ROCK IN ROMA, lunedì 27 luglio!

GARY CLARK JR., il talento consacrato dal Grammy Award 2014 come “Best Traditional R&B Performance” – vinto con PLEASE COME HOME e dalla straordinaria performance con Joe Walsh e Dave Grohl al tributo ai Beatles trasmesso dalla CBS, torna in Italia con due appuntamenti speciali.

E’ la sua impressionante tecnica alla chitarra a colpire come prima cosa, tanto che il “NEW YORK TIMES” ha affermato che “potrebbe essere il prossimo Jimi Hendrix”. Il suono è tondo e crudo, lo stile agile e fluido, sebbene estremamente espressivo. È sbagliato etichettare gli artisti, ma GARY CLARK JR. può essere sicuramente definito uno dei più bravi e geniali chitarristi viventi e ci vuole solo un attimo per capire che il trait d’union con giganti quali Hendrix, Clapton e Beck è quell’amore vorace e appassionato per tutta la musica e quella rara abilità di farla propria e renderla personale in un tutt’uno distintivo ed organico.

Forse la sua visione musicale si può semplicemente riassumere in una dichiarazione dello stesso Clark: “Musica è movimento. Si muove tutto insieme, come nella vita – è un continuum. Alla fine fa tutto parte dello stesso tessuto”. GARY CLARK JR live è l’ultimo lavoro discografico che rappresenta l’anima di Clark e le sue molteplici sfaccettature, in cui fonde generi diversi distorcendoli e reinventandoli e solo lui poteva terminare la sua hit “Ain’t messin’ around” con “Can you feel it” dei Jackson 5.

Dopo il sold-out, registrato Milano, LENNY KRAVITZ annuncia tre nuovi appuntamenti a luglio in Italia: il debutto è previsto il 26 luglio al Lucca Summer Festival e il 29 luglio all’ Hydrogen Festival.

“Mi sembra di avere appena cominciato, di essere all’inizio del mio periodo migliore”: questo dice LENNY KRAVITZ, e ascoltando la sua energia, il suo ottimismo e il puro amore per la musica che emana, non si può che essere d’accordo.

L’energia del rocker newyorkese per uno spettacolo di grande intensità dove l’artista presenterà sia i pezzi del suo decimo album “Strut”, che dà il nome al tour, che tutti quelli di una carriera eccezionale che l’hanno reso uno degli artisti unici dell’ultimo quarto di secolo.

I biglietti per la data al Rock in Roma di LENNY KRAVITZ + GARY CLARK JR sono disponibili su tutti i circuiti di prevendita abituali.
Il cast annunciato ad oggi del Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/ Lenny Kravitz + GARY CLARK JR (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ SLASH featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)/ DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY + special guest (01 luglio)/ SLIPKNOT + At The Gates + King 810 (16 giugno)/ Alt J (14 giugno – data unica italiana)/ Stromae + Years & Years (8 luglio)/ Linkin Park (6 settembre – data unica italiana)/ Litfiba (24 luglio)/ Mumford & Sons (30 giugno)/ SAM SMITH (21 giugno).

LENNY KRAVITZ + GARY CLARK JR @Rock in Roma 27 luglio 2015: the best is yet to Rome!

 

# # #


twitter