top

menu

IL TRENO DI PECHINO EXPRESS VOLA! LA SECONDA PUNTATA SUPERA I 2 MILIONI DI TELESPETTATORI CON IL 10,34% DI SHARE

96

Comunicati, Eventi


Pubblicato il 19 Febbraio 2020

ASIA ARGENTO S’INFORTUNA E LASCIA: VERA GEMMA E GENNARO LILLIO FORMANO UNA NUOVA COPPIA QUELLA DE I #SOPRAVVISSUTI 
E CONTINUANO LA GARA

Il picco di share è stato del 16,50%. Il picco di ascolto è di 2.533.281 spettatori

conduce
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

Il treno di Pechino Express vola! La seconda puntata andata in onda ieri martedì 18 febbraio ha fatto registrare uno share del 10,34% pari ad un ascolto medio di 2.192.243 spettatori. Il viaggio dell’adventure game di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca continua a gonfie vele.

Il picco di share è stato pari a 16,50%, mentre il picco di ascolto è di 2.533.281 spettatori. Rai2 con Pechino Express è stata la 3^ rete più vista della fascia prime time.

Con oltre 236mila interazioni, #PechinoExpress si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (@NielsenItaly).

La puntata ha ottenuto un incremento sul target maschile 8-14 anni con uno share del 10,4 (+4,3 punti percentuali rispetto al debutto) mentre nel target femminile 25-34 anni lo share è stato del 18,5% (+2,1 punti percentuali rispetto alla premiere).

Tappa al cardiopalma per l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, lunga 486 km: da Surat Thani per Hua Hin, passando per Wat Khao Chong Kaeo e ricca di colpi di scena.

Asia Argento ha dovuto abbandonare la gara a causa di un infortunio al ginocchio procuratosi durante la prova immunità. Prova che vede vincere comunque le Figlie d’arte, nonostante l’incidente invalidante che ferma Asia, viaggiatrice forte e coraggiosa. Stessa sorte sembra toccare Vera Gemma rimasta oramai sola, ma incoraggiata dalla compagna e dagli altri viaggiatori decide di cogliere la possibilità di continuare la gara scegliendo il nuovo partner tra Gennaro Lillio e Luciano Punzoovvero i Guaglioni. I due, infatti, arrivati penultimi alla meta sono stati eliminati da I Gladiatori, anche questa settimana vincitori della tappa, e sono pronti a tornare a casa.


Nascono quindi i Sopravvissuti: Vera Gemma e Gennaro Lillio continuano il viaggio verso la Corea, meta finale di questa stagione insieme a: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori(Max Giusti e Marco Mazzocchi), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner(Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.

#


twitter