“Come and see Jethro Tull, The Rock Opera”. Questo l’invito del pionere del rock progressive e leader della storica b and JETHRO TULL, IAN ANDERSON, che torna con la sua b and in una nuova avventura musicale: un nuovo tour che toccherà l’Italia per tre imperdibili date: il 29 novembre a Bologna (Auditorium Manzoni), il 30 a Torino (Teatro Colosseo) e il 1 dicembre a Bergamo (Teatro Creberg).

Il nuovo live “Jethro Tull – The Rock Opera” onora  la storia e la vita dell’agronomo ed inventore inglese Jethro Tull, da cui la b and prese ispirazione nel 1968,  qui immaginate in un futuro prossimo. La performance ha una struttura quasi lirica, e verrà illustrata dai brani più conosciuti del repertorio dei Jethro Tull. Heavy Horses, Farm On The Freeway, Songs From The Wood affiancheranno Aqualung, Living In The Past, Wind-Up, A New Day Yesterday, The Witch’s Promise, Locomotive Breath e altri brani tra i più noti, spesso con testi leggermente rivisitati per armonizzare gli elementi del racconto.  Un imperdibile omaggio e una rivisitazione di brani storici dei Jethro Tull con nuovi video e alcuni “effetti speciali” per il pubblico non anglofono.

Un’opportunità imperdibile per i tanti appassionati del rock progressive di assistere a un nuovo sorprendente spettacolo dei leggendario Ian Anderson, l’uomo che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock. Dopo più di 65 milioni di dischi venduti e di 4.000 concerti in 54 paesi con i Jethro Tull, Anderson continua ad attrarre le platee di tutto il mondo e a percorrere le sorprendenti tappe di un percorso creativo  senza sosta.

Insieme al b and leader Ian Anderson sul palco ci saranno David Goodier al basso, John O’Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria e alcuni “special guests” virtuali nello schermo. Il tour è partito dal Regno Unito, per proseguire in Russia e Sudamerica. 

 

JETHRO TULL THE ROCK OPERA featuring IAN ANDERSON ITALY TOUR 2015 

 

29 novembre  – BOLOGNA,  AUDITORIUM MANZONI

INFO: (+39) 051 6569 672 – www.auditoriumanzoni.it  – biglietteria@auditoriumanzoni.it

PREVENDITE: Biglietteria.artacom.it 

 

30 novembre  – TORINO, TEATRO COLOSSEO

INFO E PREVENDITE: (+39) 0773 414521

1 dicembre  – BERGAMO, TEATRO CREBERG

 

INFO: (+39) 035 34.34.34 – www.crebergteatrobergamo.it  biglietteria@crebergteatrobergamo.it

PREVENDITE: Ticketone.it

Info tour italiano: tel.: 0434.29001 – www.bpmconcerti.com  info@bpmconcerti.com  www.musicalbox2-0promotion.it