top

menu

KEITH JARRETT UNO SCHIZZO DI MIMMO PALADINO PER L’ARTISTA

338

Comunicati


Pubblicato il 14 Maggio 2015

KEITH JARRETT
UNO SCHIZZO DI MIMMO PALADINO PER L’ARTISTA
GIA’ SOLD OUT IL CONCERTO (UNICO PER L’ITALIA)

Teatro San Carlo di Napoli
Lunedi 18 maggio, ore 20.30
“SanCarloSoloPiano”

“Questa è l’occasione in cui l’arte contemporanea festeggia un mito della musica” cosi Paolo Uva, direttore artistico di “Festival Angeli Musicanti” e “deus ex machina” dell’evento, commenta l’omaggio che uno dei Maestri mondiali dell’arte figurativa farà ad un altro Maestro che non ha eguali, in occasione del concerto “SanCarloSoloPiano” al Teatro San Carlo di Napoli, lunedi 18 maggio – prima esibizione di Keith Jarrett, dopo il suo celebratissimo (in tutto il mondo) settantesimo compleanno – e, da oggi, ufficialmente “sold out” in prevendita.

Un disegno originale di Mimmo Paladino dedicato al genio del pianoforte per celebrare l’unico concerto in Italia di Keith Jarrett: “Quando lavoro, quando dipingo, quando sogno mi rendo conto solo dopo che ho ascoltato la musica di Jarrett e non ci sono spiegazioni a questo”, racconta Mimmo Paladino. “Quando Paolo (Uva ndr) ha chiamato per invitarmi all’evento, ero seduto al Caffè Florian di Piazza San Marco a Venezia e, d’istinto, ho schizzato su di un foglio e, complice il telefono di mia moglie l’ho inviata a lui”.

Uno schizzo che sarà ora riprodotto in edizione numerata (sono previsti solo milleduecento esemplari) e che diverrà certamente metafora, per eccellenza, di una nuova serata imperdibile – come fu quella del 2009, quando il pubblico rimase incantato davanti alla performance di Keith Jarrett, tanto che, proprio per presentare il nuovo evento, lo stesso artista americano ha ricordato “la gente molto rispettosa e silenziosa, capace di entusiasmarsi ed al tempo stesso essere calma. Quell’atmosfera fu capace di trasformare la mia musica in un “miracolo”.

Mancano pochi giorni al concerto, l’attesa è tanta da parte dei moltissimi appassionati che arriveranno nella città partenopea da tutta Europa per assistere ad un evento unico, curato da Paolo Uva per porre di nuovo la sua città al centro dei grandi eventi culturali che restano Memoria.

Con il Patrocinio del Comune di Napoli, in collaborazione con Pianoforte Group, holding italiana nata per rafforzare lo sviluppo e la presenza sul mercato internazionale delle aziende che ne fanno parte, tra le maggiori nel nostro Paese attive nei settori intimo e underware, valigeria e borse (Carpisa) e abbigliamento sportivo tecnico (Jaked).

Progetto e Produzione esclusiva Paolo Uva per “Festival Angeli Musicanti”.

Keith Jarrett – Teatro San Carlo
Lunedi 18 Maggio, ore 20.30

Ingresso in teatro ammesso sino alle 20.15.

On web:
www.keithjarrett.org
www.keithjarrett.it
www.ecmrecords.com
Comunicazione Keith Jarrett – 18.05.2015
Daniele Mignardi Promopressagency – Roma

#


twitter