top

menu

LOPEZ

355

Artisti


Pubblicato il 26 Dicembre 2014

Al secolo Gabriele Lopez, classe 1978, nasce il 6 febbraio a Roma.
Polistrumentista, cantante e compositore, Lopez è cresciuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici, con una formazione molto eterogenea.
E’ anche un affermato doppiatore: sua è la voce di Johnny Galecky – Leonard nella serie “The Big Bang Theory” e quella di numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo.

Il 18 marzo 2016 Viceversa Records pubblica il disco d’esordio dall’omonimo titolo (distribuzione Audioglobe). Prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga, l’album contiene dieci brani firmati dallo stesso artista (e in alcuni dei quali si avvale della collaborazione di Combusti e Braga), tra cui spiccano “Aspetterò domani” e “Solo un’ora”, i primi due singoli usciti rispettivamente il 13 novembre 2015 e il 4 marzo 2016.
L’album annovera dieci canzoni che fotografano la realtà di oggi. Dieci storie che raccontano l’amore sotto ogni declinazione, da quello finito a quello impossibile, da quello perduto a quello per sempre. Ma anche racconti di speranza e vere riflessioni sulla vita. Il tutto con sonorità pop-rock a lui tanto care. Dieci brani portati dalla forma chitarra e voce a una versione intensa e profonda. Gli arrangiamenti, curati da Combusti e Braga, enfatizzano la morbidezza delle armonie e la delicatezza della voce senza trascurare la potenza delle melodie.
Il brano “Oro e Lacrime”, contenuto nell’album, fa parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014.

Sito ufficiale: www.lopezsongwriter.it
Facebook: www.facebook.com/gabrielelopezsongwriter
Twitter: twitter.com/lopezsongwriter

#


twitter