top

menu

RAI: PIU’ CAMPIONI A SANREMO, NUOVE PROPOSTE IN PRIME TIME

509

Comunicati


Pubblicato il 13 Dicembre 2014

Arrivano le prime novità della prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la presentazione delle Nuove Proposte, e in vista di quella degli artisti “Campioni” in gara che avverrà durante la puntata dell’Arena di Giletti, ospite Carlo Conti, in onda domenica 14 dicembre, dalle 15 circa su Rai1, la Direzione artistica e Rai1 hanno deciso di promuovere le Nuove Proposte in prima serata per dar loro più visibilità rispetto al passato e per sostenere la nuova generazione della musica italiana.

Altra grande novità, l’allargamento della platea dei “Campioni” in gara.

“Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti – dice Carlo Conti, conduttore e Direttore artistico della 65? edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo – ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 “Campioni” in gara”. “Questa decisione, passando da 16 a 20 artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio Rai1 per aver accettato questa modifica, un modo per sostenere e  promuovere ancora di più la musica italiana”.

Da venerdì 12 dicembre avranno invece inizio le procedure di accredito per la stampa. La procedura di accredito seguirà le seguenti modalità: sarà necessario collegarsi al sito www.ufficiostampa.rai.it, cliccare sul pulsante SANREMO 2015 e scegliere l’accredito in base alla propria categoria professionale (Press, Foto, Radio Tv e Web). Una volta compilato il form online basterà seguire le istruzioni in esso contenute. La procedura per la richiesta di accredito si concluderà venerdì 16 gennaio 2015.

# # # # #


twitter