top

menu

RAINBOW: LA 1/2 NOTTE BIANCA DEI BAMBINI a PESARO con WINX CLUB, 44 GATTI e CLUB 57 (DAL 7 AL 9 GIUGNO)

439

Comunicati


Pubblicato il 31 Maggio 2019

Il mondo Rainbow torna a 

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini

 dal 7 al 9 giugno a Pesaro 

Spettacoli, giochi, tante sorprese e tutta l’energia di
Winx Club, 44 Gatti e Club 57
per sognare e divertirsi insieme!

Il fantastico mondo della Rainbow sarà presente dal 7 al 9 giugno a “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” a Pesaro. I personaggi più famosi e amati della TV, nati dall’estro creativo di Iginio Straffi, vi aspettano al “Rainbow World”: Winx Club, 44 Gatti e Club 57!

Un’intera area dedicata al mondo Rainbow per far vivere ai visitatori un’esperienza unica ed indimenticabile, e trasportarli in una dimensione da sogno. Tre giorni di spettacoli, giochi ed eventi dedicati a tutta la famiglia per divertirsi insieme, tra laboratori creativi, make up magico, art&craft, karaoke, baby dance e tantissime altre sorprese!

Ci si potrà immergere nel magico mondo grazie alle aree dedicate ai vari brand: quelle di Winx Club e Club 57 saranno a Piazza Olivieri, mentre l’area 44 Gatti sarà nel cortile di Palazzo Ricci. Tutte ad ingresso gratuito e da vivere dal venerdì alla domenica dalle 18 alle 22.

Tornano alla manifestazione le amatissime fatine del Winx Club. Questo è un anno speciale perché si celebra il quindicesimo anniversario della nascita della serie TV famosa in tutto il mondo (debuttavano infatti il 28 gennaio del 2004 su Rai Due). Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, hanno fatto crescere in questi anni milioni e milioni di bambine in tutto il mondo e oggi vogliono festeggiare insieme a loro il successo ottenuto. Nell’area dedicata alle Winx ci saranno tantissime sorprese per i fan, e inoltre, sabato 8 alle ore 19 ci sarà anche una  tappa del “Be the Star Tour”: un’occasione unica per i bambini tra i 3 e i 12 anni di esprimere il proprio talento nel canto, danza o recitazione, divertendosi e giocando insieme alle fatine.

Ci si potrà immergere a pieno nel mondo di Club 57, il recentissimo live action internazionale in onda su Rai Gulp dedicato ai ragazzi, che racconta le avventure romantiche dei protagonisti all’interno dello show tv di musica e ballo più in voga nel 1957, anno in cui vengono catapultati dopo aver viaggiato indietro nel tempo. Per i visitatori verrà allestito un set in perfetto stile anni 50, proprio come nella serie ambientata in quei mitici anni, e ad attenderli ci saranno Make up e Hair style per farsi tante divertenti foto e sentirsi parte di quegl’anni spumeggianti, come i protagonisti Eva e JJ, quest’ultimo interpretato dall’italiano Riccardo Frascari.

Nell’area dedicata al nuovo cartone animato 44 Gatti, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, ci saranno laboratori di art&craft, baby dance e karaoke sulle note delle canzoni della serie, accompagnati dai loro genitori che potranno così tornare bambini, e una “make cat area” per truccarsi come i simpaticissimi micetti. E poi venerdì 7 e sabato 8 dalle 18 ci sarà la merenda gattastica, da leccarsi i baffi!

Uno degli appuntamenti più attesi dai fan è quello di domenica 9: dalle ore 17 ci sarà il meet & greet con le fatine del Winx Club, con Riccardo Frascari (il JJ della serie Club 57), e con i Buffycats. Per poter partecipare all’incontro con i propri beniamini, vederli da vicino e passare il pomeriggio insieme, farsi foto con loro ma anche un autografo, bisognerà fornirsi di un pass (ce ne saranno 400 a disposizione), che dalle 12.00 di domenica 9 giugno potrà essere ritirato presso l’Area Rainbow.

E la sera di domenica 9, a partire dalle ore 20, un grande party per tutti: la “Rainbow Night” ospiterà un grande spettacolo dal vivo con tutti i personaggi della Rainbow, a conclusione delle tre giornate della manifestazione. Sul palco centrale di Piazza del Popolo saliranno: “44 Gatti” per un’esibizione gattastica dei Buffycats insieme al celebre Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, complesso e voce portante della storica kermesse canora “Zecchino d’Oro”;  le fatine Winx per lo spettacolo Glitter Tour, uno show magico ed emozionante che ci farà immergere nel mondo delle eroine più trendy dell’universo; e per la nuova serie Club 57 vedremo per la prima volta il protagonista principale, Riccardo Frascari, unico italiano di un cast internazionale, esibirsi in uno strabiliante show di ballo insieme alla spettacolare Rainbow Crew, sulle note di alcune canzoni del programma, composte dal famoso cantautore Ricardo Montaner.

Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella Top Global Licensor List con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

# # # #


twitter