Sabato 27/7 Luciano D’Abbruzzo aprirà il concerto di Rosalia de Souza a Castelbasso (TE)

LUCIANO D’ABBRUZZO

APRIRA’ IL CONCERTO DI ROSALIA DE SOUZA

SABATO 27 LUGLIO @Castelbasso (TE)

Sarà il cantautore LUCIANO D’ABBRUZZO ad aprire il concerto della diva della canzone brasiliana Rosalia de Souza, sabato 27 Luglio a Castelbasso (TE), organizzato dalla Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture e in collaborazione con la Primo Riccitelli.

Una grandissima soddisfazione artistica, questa, che si aggiunge alle tante esperienze musicali che l’artista ha  accumulato negli anni, tra le quali: la vittoria del Premio De Andrè nel 2016 (con il brano L’Ultima Festa) e del Premio Città di Recanati (ora Musicultura) con la canzone Da grande, e la partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma come frontmand dei MIG e due grandi opening act (Sonic Youth e Luciano Ligabue, allo Stadio Olimpico di Roma).

Ai tanti live in giro per l’Italia e ai passaggi radiofonici e televisivi, si aggiungono i suoi numerosi incontri nelle scuole: è molto attivo nel sociale, e proprio per questa sua propensione ha ricevuto nel 2010 la targa come Difensore dei Diritti Umani.

Per Sony Music, quest’anno, ha già pubblicato un EP, “Come Acqua”, contenente tre tracce, tra cui il brano vincitore del Premio De Andrè. Ha all’attivo due album: il primo, come MIG, dal titolo “N€uro” (2001 – Rossodisera/EMI); il secondo, come Luciano D’Abbruzzo e MIG, “Come un’Arancia in Norvegia”, uscito nel 2013. Attualmente Luciano è impegnato alla realizzazione del prossimo disco e sarà prossimante in tour.

27 Luglio, ore 21.30

INGRESSO € 15,00

Prevendite su Ciaoticket www.primoriccitelli.it