A 45 anni dall’uscita dell’iconico disco che ha consacrato Gianni Togni al grande pubblico “…e in quel momento, entrando in teatro vuoto, un pomeriggio vestito di bianco, mi tolgo la giacca, accendo le luci e sul palco m’invento”, Warner Music annuncia l’uscita di una speciale edizione celebrativa dell’album completamente restaurato. Il cofanetto, dal titolo “…e in quel momento…” Remix 2025, con i brani (tra cui “Luna”, sia in italiano che in spagnolo) remixati e rimasterizzati dai nastri originali, verrà pubblicato il 10 ottobre 2025, ed è disponibile da oggi in preorder al link: https://bio.to/GianniTogni_
“…e in quel momento…” Remix 2025 sarà composto da un LP, che include le otto tracce dell’album, e da un CD che, oltre alle stesse otto tracce, contiene anche le versioni alternative di quattro brani realizzate per questa occasione, oltre a “Luna” in spagnolo, per un totale di tredici brani. Il cofanetto sarà arricchito da un interessante booklet di 20 pagine con i testi dei brani scritti da Guido Morra e con foto dell’epoca. Si tratta di immagini inedite, digitalizzate e a colori, che, come in un racconto visivo, offrono un ritratto dell’inizio della carriera di uno degli artisti più rappresentativi e amati del panorama italiano degli anni ottanta. Queste foto, realizzate dal fratello Piero Togni, rispecchiano la poetica e i costumi che hanno caratterizzato quell’inizio di decennio, offrendo anche a chi non l’ha vissuto un documento unico di un passato recente e artisticamente significativo.
Il lavoro in studio è stato complesso ed entusiasmante, e l’opera di restauro sonoro è avvenuta mediante l’uso combinato di tecniche analogiche e digitali, per dare nuova vita alle dinamiche originali senza alterarle. Il remix dell’album è stato realizzato aprendo le tracce originali delle registrazioni su nastro del 1979, incise negli studi della CGD di Milano. Le versioni alternative di quattro brani incluse in questo cofanetto sono state realizzate eliminando le ritmiche originali e mettendo in risalto elementi strumentali registrati nel 1979 ma esclusi dal missaggio finale. Il risultato è un disco fedele all’originale ma al tempo stesso attualizzato con i nuovi effetti a disposizione.
“…e in quel momento…” Remix 2025
LP
1. Maggie (2025 Remix)
2. Luna (2025 Remix)
3. Una mia canzone (2025 Remix)
4. Chissà se mi ritroverai (2025 Remix)
5. È bello capirci (Senza essere uguali) [2025 Remix]
6. Giardini in una tazza di tè (2025 Remix)
7. Pomeriggio maledetto (2025 Remix)
8. Voglia di cantare (2025 Remix)
CD
1. Maggie (2025 Remix)
2. Luna (2025 Remix)
3. Una mia canzone (2025 Remix)
4. Chissà se mi ritroverai (2025 Remix)
5. È bello capirci (Senza essere uguali) [2025 Remix]
6. Giardini in una tazza di tè (2025 Remix)
7. Pomeriggio maledetto (2025 Remix)
8. Voglia di cantare (2025 Remix)
9. Maggie (Versione alternativa)
10. Una mia canzone (Versione alternativa)
11. Giardini in una tazza di tè (Versione alternativa)
12. Pomeriggio maledetto (Versione alternativa)
13. Luna (Versione in spagnolo)
GIANNI TOGNI è un’icona della musica italiana la cui carriera si è distinta per la sua versatilità artistica e la sua costante ricerca di innovazione. L’artista ha mosso i primi passi nel mondo della musica negli anni ’70 esibendosi con regolarità al Folkstudio. Il debutto discografico è avvenuto nel 1975 con l’album “In una simile circostanza” per la IT. La sua carriera prende slancio e nel 1980 pubblica per la CGD l’album “…e in quel momento, entrando in teatro vuoto, un pomeriggio vestito di bianco, mi tolgo la giacca, accendo le luci e sul palco m’invento”, che contiene uno dei suoi più grandi successi, “Luna”. Seguiranno altre hit, tra cui “Giulia”, “Per noi innamorati”, “Semplice”, “Vivi”, “Attimi”, che lo hanno reso uno degli artisti più amati e seguiti di quell’epoca. La sua versatilità si manifesta anche nella collaborazione con altri artisti, nella composizione per colonne sonore e musical. L’ultimo album di inediti, dal titolo “Edizione Straordinaria” è uscito nel 2024.
Canali ufficiali dell’Artista:
SITO WEB
FACEBOOK
INSTAGRAM
YOU TUBE
Comunicato stampa Immagini