RAI1: IL TEATRO IN TV DI SALEMME
VINCE LA SERATA CON IL 17.5% DI SHARE
“Ogni promessa è debito” conquista il prime time con 2.850.000 spettatori
La prima serata di Rai1 del 5 gennaio ha conquistato il pubblico riportando il teatro al centro del racconto televisivo con “Ogni promessa è debito”, la commedia di Vincenzo Salemme trasmessa in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Lo spettacolo del drammaturgo partenopeo vince in termini di ascolti raccogliendo davanti alla tv 2.850.000 spettatori pari al 17.5% di share. Un nuovo capitolo del progetto di Rai Cultura ha portato, così, il grande teatro sul piccolo schermo raggiungendo un pubblico ampio e trasversale.
Come ha sottolineato Salemme: “Mentre in teatro il pubblico esce di casa e viene a vederti, con la televisione siamo noi che entriamo a casa delle persone. Con la diretta portiamo la verità più autentica, non c’è trucco e non c’è inganno, e gli spettatori lo avvertono”.
Con questo grande appuntamento televisivo di inizio anno, si aggiunge un tassello a un percorso artistico lungo cinquant’anni, in cui Salemme ha continuato a scrivere, dirigere e interpretare le proprie commedie. La TV si conferma un alleato prezioso nel dialogo tra tradizione teatrale e contemporaneità.
Comunicato stampa Immagini
