A seguito della tragedia che ha colpito ieri notte Ancona, Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica, l’Associazione Italiana degli organizzatori e produttori di Spettacoli Musica dal vivo, rivolge un accorato appello volto a sensibilizzare l’opinione pubblica. «Un grave lutto ha colpito il mondo dello spettacolo», dichiara il Presidente Spera. «La tragedia di Ancona ci lascia senza parole. Non è possibile che un momento di gioia e socializzazione si trasformi in tristezza e perdita di giovani vite. Assomusica e tutti i suoi associati esprimono dolore e vicinanza alle famiglie assurdamente coinvolte in questa tragedia. Invita tutti i propri associati e gli artisti che si esibiranno da oggi a dedicare un momento di riflessione all’inizio di ciascun spettacolo in programmazione. Ora più che mai è opportuno sensibilizzare l’opinione pubblica alla educazione e alla attenzione dei singoli comportamenti che possono generare come in questo caso dolore e tragedie insopportabili. Assomusica si impegna a rafforzare il lavoro dedicato da anni alla sicurezza del pubblico e dei lavoratori, invit ando tutti gli operatori ad attenersi scrupolosamente alle normative vigenti e si mette fin da ora a disposizione delle Istituzioni per portare avanti una campagna di educazione alla sicurezza del pubblico nei luoghi di pubblico spettacolo».
COMUNICATI RECENTI
Bruce Springsteen and The E Street Band: tre concerti in Italia nel 2023
VIVE (VITTORIANO – PALAZZO VENEZIA): il 26/5 nuovo appuntamento con la rassegna AL CENTRO DI ROMA (ore 18.00, ingresso gratuito)
Elodie madrina del Roma Pride 2022
ROCK IN ROMA: NASKA e SIMONE PANETTI nella line up dell’edizione 2022 (29/7 – Ippodromo delle Capannelle)
ITALIAN PROG REWIND: Sony Music celebra storia del rock prog italiano a 50 anni dai primi iconici dischi. Nuove edizioni limitate, vinili colorati e splatter, novità