top

menu

Alan

630

Artisti


Pubblicato il 13 Aprile 2015

Alan Tsarikaev è un giovane cantante di Vladikavkaz, importante città della Federazione Russa. Fin da giovane canta nei locali della sua regione e frequenta la facoltà di Storia dell’Arte all’Università nella città di Nalcik.

Nel 2010 registra il suo primo cd intitolato “Metel” e gira nel 2011 a Mosca il video del primo singolo, con la regia di  Soslan Makiyev, attore  e regista molto famoso in Russia.

Nel 2012, a Vladikavkaz, Alan ha un incontro fortuito con Cosimo Vindice, persona che diventa presto molto importante nella sua vita, tanto da portarlo nel 2013 a trasferirsi a Firenze, in Toscana (Italia), e ad iniziare qui un nuovo percorso di canto che lo indirizzerà ad un genere musicale pop italiano.

Cosimo Vindice diventa così il suo nuovo produttore e coinvolge da subito Giuseppe Tinti – personal manager di Umberto Tozzi, collaboratore di Pupo e di molti altri artisti di caratura internazionale.

A Giuseppe Tinti viene affidata la produzione artistica di Alan per la realizzazione del nuovo album, che vanta prestigiosi ospiti internazionali, avvalendosi di importanti collaborazioni, come quella di Raffaele Chiatto – compositore, arrangiatore e chitarrista di Umberto Tozzi e Adriano Celentano – e Simone Papi – musicista e arrangiatore di molti successi di Raf , Marco Masini, Alessandra Amoroso

“Gloria” è il primo singolo, che anticipa l’uscita dell’album, interpretata da Alan con Umberto Tozzi: una versione inedita dell’hit, cantata per la prima volta in italiano e russo.

 

www.alanmusic.com

# # #


twitter