top

menu

ALYCE

355

Comunicati


Pubblicato il 27 Febbraio 2015

Comunicato stampa

ALYCE
“WE’LL START A NEW DAY”
DA OGGI ON AIR IN TUTTE LE RADIO

L’AMORE E’ CONTRADDIZIONE!

ONLINE IL VIDEO AL LINK:
https://www.youtube.com/watch?v=ldGmt7vAL6Q&feature=youtu.be

Da oggi, venerdì 27 febbraio, sarà on air in tutte le radio “WE’LL START A NEW DAY” (Arancia Record, label), il nuovo singolo della cantante ALYCE – aka Alice Morosini – già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il brano, scritto da Alessio Cesario – giovane cantautore romano – con gli arrangiamenti e la produzione di Luigi Zaccheo, anticipa l’uscita dell’ EP d’esordio al quale ALYCE sta lavorando e che, oltre a “WE’LL START A NEW DAY”, conterrà quattro tracce inedite, anche queste in inglese.

“WE’LL START A NEW DAY” è un brano che chiarisce fin da subito l’attitudine di ALYCE a fondere nella sua interpretazione, elementi gothic – metal con influenze pop – elettroniche.
“Il testo racconta una delusione d’amore, narrata mettendo in evidenza le varie contraddizioni a cui l’amore stesso può portare. Odio e amore, un mix perfetto nella rottura di una storia, il dolore che porta ad odiare ogni gesto dell’altra metà contro la bellezza e la purezza delle emozioni vissute e custodite in un ricordo…Nel brano si può notare come non ci si arrenda neanche di fronte all’evidenza, dove è difficile parlare di “fine” e si continua a descrivere il dolore e a rivivere l’amore, il tutto coronato dalla speranza che presto o tardi tutto si aggiusti, per poter finalmente.. ..ricominciare un nuovo giorno insieme!” come dice lo stesso autore.

Le luci e le ombre dell’amore e tutte le sue contraddizioni, si riflettono anche nel videoclip che ha accompagnato l’uscita del brano lo scorso 12 febbraio e che, in pochi giorni, ha già ottenuto quasi 100.000 visualizzazioni. ALYCE interpreta un protagonista delle leggende e dei racconti classici della letteratura fantasy, proiettata nel dolore per la fine di una storia d’amore.

Alice Morosini, conosciuta da poco come ALYCE, nasce a Roma il 05 Luglio del 1992. Frequenta l’accademia Angelica Costantiniana a Tivoli dove studia coro e canto lirico per due anni e negli anni successivi si unisce e contribuisce alla formazione di varie band. Tra le esperienze live più importanti per lei, “TRAUM” con cui esegue nei concerti le cover “Tainted Love” (Depeche Mode) e “Tutti i miei sbagli” (Subsonica), in versioni completamente rielaborate: in chiave “house” con influenze rock. Con gli “SCARLET RIVER”, alternative rock band inizia a scrivere pezzi propri: tra i primi: “It’s all right” e “The Crows”, non ancora pubblicati. Con quest’ultima formazione si chiude un capitolo importante della vita musicale di Alice Morosini che è quello delle band ed inizia ad esibirsi come solista in vari locali a Roma, tra cui, “Antica Biblioteca Valle” e “Latte Più” durante delle mostre artistiche organizzate dal gruppo culturale “Loverista”. Nel frattempo inizia una collaborazione con l’etichetta indipendente “FeverArts Production” con cui pubblica “Paradise”, un singolo con relativo videoclip girato al centro culturale Elsa Morante che verrà lanciato su Youtube il 23 Aprile del 2013. Nel 2014 inizia la collaborazione con l’etichetta Arancia Records per la realizzazione di un EP contenente cinque brani e prende il nome di ALYCE.

# #


twitter