top

menu

ARTCITY 2018: ESTATE AL VITTORIANO: venerdì 13/7 arrivano ROBERTO PISTOLESI TRIO con TINEKE POSTMA

213

Comunicati, Eventi


Pubblicato il 11 Luglio 2018

MUSICA AL VITTORIANO

Roberto Pistolesi trio con Tineke Postma

Venerdì 13 luglio Terrazza Italia, ore 21

www.art-city.it

Secondo appuntamento della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele: venerdì 13 luglio alle ore 21 sulla Terrazza Italia del Vittoriano in piazza Venezia (via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) sarà la volta del Roberto Pistolesi Trio insieme a Tineke Postma.

La sassofonista olandese Tineke Postma è una delle più interessanti musiciste del nord europa, in grado di mescolare tradizione e modernità in maniera originale. Con lei Roberto Pistolesi, batterista poliedrico, che ha attraversato molti mondi musicali e collaborato con musicisti del calibro di George Garzone , Scott Hamilton, Enrico Rava, Alex Britti e molti altri. Chiudono il trio  il pianista Roberto Tarenzi e il bassista Giuseppe Romagnoli. 

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione).

 

ArtCity

Vittoriano: via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli

Info: 06 6783587  – www.art-city.it



twitter