CAPAREZZA IL 25 LUGLIO AL POSTEPAY ROCK IN ROMA

CAPAREZZA IL 25 LUGLIO AL POSTEPAY ROCK IN ROMA
LO STATO SOCIALE OPENING ACT

25 LUGLIO 2015
ROMA, Via Appia Nuova, 1255

Posto unico intero: € 13.00 + 2.00 d.p.
Prezzo in cassa: € 15.00

Prevendite: Postepayrockinroma.com
Ticketone, Box Office Lazio, Vivaticket, Bookingshow, Etes, Postepay.it.

Apertura porte ore 18:00
Inizio Special Guest ore 19:15
Inizio concerto ore 21:15

Il “MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION”, il tour dei record di CAPAREZZA, arriva al POSTEPAY ROCK IN ROMA sabato 25 luglio!

In un’estate densa di appuntamenti live, CAPAREZZA conferma il successo di un tour dove la partecipazione del pubblico lo sta ancora una volta premiando: solo nelle prime quattro tappe del “Museica Tour II – The Exhibition”, hanno assistito al suo spettacolo sempre ricco di spunti, energia, immaginazione e creatività, quasi 100.000 persone

Da qualche giorno è online sui canali ufficiali il nuovo e potente video del brano “Argenti Vive” (https://youtu.be/0TX_FP7QNEk) con prologo ed epilogo declamati da Pierpaolo Capovilla. Il video risulta essere il più visto nella sezione Musica di YouTube.

Ecco come lui stesso racconta questo nuovo capitolo dal suo album di successo “Museica”: “Tutti prima o poi ci siamo imbattuti in una illustrazione di Gustave Dorè. Quelle nella Divina Commedia, per esempio, sono le sue ma molti lo ignorano così come ignorano che il vigoroso culturista da lui dipinto nel fiume Stige ( Inferno, canto VIII) sia Filippo Argenti, vicino di casa di Dante. Il sommo poeta distrugge il dirimpettaio con un dissing violentissimo. Ora il microfono passa ad Argenti.”

Con “Museica”, già disco di platino, CAPAREZZA si è confermato uno dei grandi protagonisti del panorama musicale italiano. L’album – che ha ricevuto la “Targa Tenco” 2014 come “Album dell’anno” – è stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, ed è considerato dall’artista il suo “nuovo primo disco” perché ne è anche produttore artistico.

Ispirato al mondo dell’arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Concetto ripreso anche nel tour .
Accompagneranno Caparezza sul palco Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso); il tour è una produzione di Color Sound Indie.

Prima di CAPAREZZA ci sarà LO STATO SOCIALE, la band elettro-pop bolognese nata nel 2009 da tre dj di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti ai quali si sono aggiunti successivamente Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Il quintetto ha chiuso il 2014 con una serie di concerti sold out, una vera e propria cavalcata live che li ha portati a far traboccare di gente spazi come l’Alcatraz a Milano e l’Atlantico Live a Roma e li ha visti suonare nelle capitali europee di Londra, Amsterdam e Bruxelles.

Il loro album d’esordio del 2012, “Turisti della democrazia”, al quale ha fatto seguito un lungo tour di teatro-canzone “Tronisti della democrazia” – dove le canzoni sono alternate a monologhi e sketch a formare “un minicorso in 5 atti di buone maniere” – è uno tra i più discussi album usciti in ambito indie rock in Italia e che ha portato alla band la targa “Giovani Mei”, il Premio SIAE “Miglior Giovane Talento dell’Anno” e altri riconoscimenti. Nel 2014, è uscito il secondo album, “L’Italia Peggiore” a cui ha fatto seguito un lungo tour estivo nei principali festival e città in Italia registrando oltre 70.000 presenze.

I biglietti per la data di CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE al Postepay Rock in Roma sono disponibili su Ticketone e su tutte le prevendite autorizzate.

Il cast annunciato ad oggi del Postepay Rock in Roma 2015: Domenica 14 giugno ALT-J; Martedì 16 giugno SLIPKNOT + AT THE GATES + TEMPERANCE; Martedì 23 giugno SLASH featuring Myles Kennedy & The Conspirators + Rival Sons; Martedì 30 giugno MUMFORD & SONS; Mercoledì 1 luglio DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY; Giovedì 2 luglio THE CHEMICAL BROTHERS; Sabato 4 luglio J-AX e FEDEZ; Martedì 7 luglio ROBBIE WILLIAMS; Giovedì 9 luglio NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS; Sabato 11 luglio HOLI FESTIVAL OF COLOURS; Martedì 14 luglio VERDENA; Sabato 18 luglio MUSE, Lunedì 20 luglio SUBSONICA; Venerdì 24 luglio LITFIBA; Sabato 25 luglio CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE; Lunedì 27 luglio LENNY KRAVITZ + GARY CLARK JR+ THE LONDON SOUL.; Giovedì 30 luglio FABI, SILVESTRI, GAZZÈ; mercoledì 26 agosto TAME IMPALA; domenica 30 agosto 2015 NEGRITA; mercoledì 2 settembre 2015 INTERPOL; domenica 6 settembre LINKIN PARK + SIMPLE PLAN.

CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE @Postepay Rock in Roma 25 luglio 2015: the best is yet to Rome!