top

menu

“MUSICANTI”: è la nuova favola del teatro italiano, con le canzoni di PINO DANIELE. Debutto nazionale a NAPOLI (dal 7/12)

249

Comunicati


Pubblicato il 18 Novembre 2018

Ingenius Srl è lieta di presentare
LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA ASSOLUTA NEL SUO GENERE

 

MUSICANTI

E’ LA NUOVA FAVOLA DEL TEATRO ITALIANO
con le canzoni più belle di PINO DANIELE
(DA “NA TAZZULELLA ‘E CAFÈA ME ME PIACE ‘O BLUES, DA NAPULE È A
YES I KNOW MY WAY JE SO’ PAZZO, DA QUANNO CHIOVEA TANTE ALTRE HIT)

 

PARTE IL TOUR NAZIONALE DA NAPOLI, DAL 7/12
A GRANDE RICHIESTA SI AGGIUNGONO NUOVE DATE!!!

Ingenius Srl è lieta di presentare la prima produzione italiana assoluta nel suo genere “MUSICANTI”, la nuova favola del teatro italiano.

A partire dal prossimo 7 dicembre Musicanti sarà in scena nei principali teatri italiani. A Napoli, città del debutto, a grande richiesta sono previste nuove repliche per il periodo natalizio segno di grande fiducia e di profondo affetto per il “musicante on the road” per eccellenza, l’indimenticato PINO DANIELE.

Il cast dei talentuosi cantanti-attori, dei musicisti e dei danzatori è ormai pronto: ad attendere il pubblico di “MUSICANTI” sarà “una grande festa” – come la definisce Alessandra Della Guardia che, assieme a Urbano Lione, ha curato soggetto e sceneggiatura dello spettacolo: «I personaggi che abbiamo scritto e immaginato stanno prendendo esattamente la forma che ci aspettavamo», dichiara l’autrice. «È un’emozione indescrivibile vederli vivere davanti a noi. La musica di Pino è così forte che già solo il fatto di metterla su un palco tutti insieme fa venire la pelle d’oca».               

A scandire il tempo e le vicende di una storia inedita di amore, coraggio, amicizia e integrazione, all’interno di una scenografia imponente su quattro piani, i capolavori del Pino Daniele anni ‘70, suonati dal vivo sul palco da una resident band d’eccezione, formata da collaboratori storici del bluesman napoletano: Hossam Ramzy, percussioni; Alfredo Golino, batteria; Fabio Massimo Colasanti, chitarra; Elisabetta Serio, tastiere; Roberto d’Aquino, basso; Simone Salza, sax; Fabrizio De Melis, viola. In alcune città, si affiancheranno Mel Collins, sax, eJimmy Earl, basso.

Prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl, soggetto e sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, mentre la direzione artistica è affidata a Fabio Massimo Colasanti.  La regia è di Bruno Oliviero e le coreografie di Cristina Menconi.

MUSICANTI: IL TOUR NAZIONALE

L’anteprima di “MUSICANTI” andrà in scena a TODI (il 2 dicembre, Teatro Comunale). Dopo il debutto nazionale aNAPOLI (dal 7 dicembre, Teatro Palapartenope), lo spettacolo arriverà a BARI, (29 e 30 dicembre, Teatro Team).

Nel 2019 il tour attraverserà l’Italia: ASSISI (15 e 16 gennaio, Teatro Lyrick); FIRENZE (14 e 15 febbraio, Obihall); TORINO (23 e 24 febbraio, Teatro Colosseo); MILANO (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi) e ROMA (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico).

Il calendario aggiornato del tour è disponibile sul sito ufficiale: www.musicanti.show

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.

#


twitter