The Base presenta NICCOLO’ FABI venerdì 22 luglio a Villa Ada all’interno della rassegnaVilla Ada incontra il Mondo”. Dopo l’Auditorium Parco della Musica di Roma (22 maggio), il cantautore romano registra un altro SOLD OUT nella sua città con una nuova data del tour di presentazione dell’album Una somma di piccole cose”.

 

«So che ci sarebbero altri posti che garantirebbero più spazio visto che c’è tanta meravigliosa richiesta. Ma Villa Ada è il mio posto – ha dichiarato Niccolò Fabi attraverso le pagine ufficiali dei suoi social network – Lì ho visto i migliori concerti. Lì c’è tutta la mia adolescenza e gioventù. Non posso non suonare accanto a quel laghetto…».

 

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.

 

Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

 

Quella di Villa Ada, sarà una data tutta speciale, una vera e propria festa: Fabi porterà sul palco i suoi più gr andi successi, di oggi e del passato, accompagnato dal cantautore Alberto Bianco e la sua b and, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

 

L’appuntamento con Niccolò Fabi a Villa Ada, Roma è per venerdì 22 luglio.

 

 

 

NICCOLO’ FABI

ROMA – VILLA ADA

VENERDI’ 22 LUGLIO 2016

SOLD OUTcom stampa Niccolò Fabi_Villa Ada_2207_sold out