top

menu

RAI2, “PECHINO EXPRESS. LE STAGIONI DELL’ORIENTE” LA QUARTA PUNTATA SUPERA I 2 MILIONI DI TELESPETTATORI CON L’8,90% DI SHARE

107

Attività, Comunicati


Pubblicato il 4 Marzo 2020

Un risultato che conferma la forza di questa edizione visto lo scenario competitivo con cui si è confrontato.

Il picco di share è stato del 15,20%. Il picco di ascolto è di 2.323.270 spettatori

VINCONO “LE TOP” EMA KOVAC E DAYANE MELLO

ELIMINATI “GLI INSEPARABILI”

La quarta puntata di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” supera i 2 milioni di spettatori con l’8,90% di share.  L’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, ottiene un risultato che conferma la forza di questa edizione visto lo scenario competitivo con cui si è confrontato.

Nella puntata in onda ieri, martedi 3 marzo, il picco di share è stato pari a 15,20% mentre il picco di ascolto è di 2.323.270 spettatori: Pechino Express su Rai2 è stato il terzo programma più visto.

Con oltre 203mila interazioni, #PechinoExpress si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (@NielsenItaly)

La puntata ha ottenuto un incremento sul target maschile 15-24 con uno share del 12,2% (+3,5 punti percentuali rispetto alla terza puntata) mentre nel corrispettivo target femminile 15-24 anni lo share è stato del 16.6%. L’età media è di 48,6 anni in assoluto la più bassa dall’inizio dell’edizione.

Grande risalto, a inizio episodio, ai Wedding Planner che agguerritissimi sono riusciti a vincere sia la prova immunità che l’agognato bonus in un hotel di lusso.

Meta finale di questa puntata, che ha visto la capitale Bangkok protagonista indiscussa, è stato il tempio di marmo di Wat Benchamabophit, dove Costantino ha annunciato la classifica finale: al primo posto le Top, ultimi gli Inseparabili e penultimi le Collegiali. Ema Kovac e Dayane Mello salvano le giovanissime Nicole Rossi e Jennifer Poni mentre per gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins) l’avventura si è dovuta interrompere con l’eliminazione dalla gara.

Il viaggio condotto da Costantino della Gherardesca prosegue verso la Cina dove il programma è stato registrato lo scorso autunno.

Saranno dunque 6 le coppie che continuano la sfida: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi),  Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

“Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente” è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su Raiplay www.raiplay.it e sul canale YouTube di Raiplay.

#


twitter