top

menu

ROGER HODGSON (SUPERTRAMP)

737

Artisti


Pubblicato il 24 Maggio 2015

Roger Hodgson è riconosciuto come uno dei più dotati compositori, cantautori e parolieri dei nostri tempi!

E’ noto come leggendaria voce, scrittore e arrangiatore della maggior parte dei più grandi successi dei Supertramp, band che ha venduto più di 60 milioni di dischi e ci ha regalato delle canzoni eterne come: “The Logical Song,” “Breakfast in America,” “Give a Little Bit,” “Take the Long Way Home,” “Dreamer,” “It’s Raining Again,” “School,” “Fool’s Overture” e molte altre che sono diventate la colonna sonora delle nostre vite.

Hodgson nel 1969 ha cofondato il gruppo rock progressive Supertramp restando con loro per 14 anni. Hodgson è stato due volte riconosciuto dalla ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers) per le sue canzoni che risultano tra le più suonate, dimostrando di aver effettivamente superato la prova del tempo.

“Il più grande complimento che si possa fare a Roger è che probabilmente lui suona meglio dal vivo che in studio di registrazione, oggi ancora di più rispetto al passato”
– Evening Standard – Londra, Recensione del concerto alla Royal Albert Hall

“Ci sono pochi cantanti riconoscibili dalle prime battute di una canzone ma Roger Hodgson è certamente uno di questi. Il cantante/ cantautore dei Supertramp ha una voce inconfondibile, quanto il suono della tastiera dei suoi primi successi. ”
– The Times- London, Recensione del concerto alla Royal Albert Hall

http://www.rogerhodgson.com

# #


twitter