RAIPLAY

“RUNES – LA MAGIA DELLE RUNE”: dal 20 febbraio in anteprima esclusiva su RaiPlay la serie completa e dal 25 febbraio in prima Tv, tutti i giorni, su Rai Gulp

Un’epica avventura animata che intreccia storia e mitologia nordica, seguendo il giovane Guglielmo prima della sua ascesa al trono d’Inghilterra.

Sarà disponibile in anteprima esclusiva su RaiPlay dal 20 febbraio in boxset e dal 25 febbraio in Prima TV tutti i giorni alle 14.30 su Rai Gulp, in collaborazione con Rai Kids, la nuova serie animata 2D “Runes – La Magia delle Rune”, un  racconto d’avventura che intreccia storia e mitologia nordica. Prodotta da Les Armateurs (Francia, 2022), ideata da Guillaume Mautalent e Sebastien Oursel e diretta da Jean-Louis Vandestoc, la serie pensata e realizzata per un pubblico giovane e curioso porta sullo schermo la storia di Guglielmo I d’Inghilterra, detto il Conquistatore, prima della sua ascesa al trono nel 1066.

Costretto a fuggire per scampare a una congiura ordita contro di lui, il giovane erede al ducato di Normandia trova rifugio sotto falsa identità nel villaggio di Baligan, dove si fa chiamare Hugo. In un mondo attraversato da misteri e presagi, Hugo intraprende un viaggio di formazione che lo porterà a scoprire il valore dell’amicizia, della lealtà e del coraggio.

Accanto a lui, l’intrepida Alice, il fedele Turstin, il sorprendente Piccolo Gillo e l’enigmatico Wace: insieme affronteranno prove sempre più ardue, tra foreste oscure, regni nascosti e creature leggendarie. Al centro dell’avventura, il potere delle rune, antiche lettere divinatorie capaci di rivelare verità nascoste e sprigionare energie straordinarie. Attraverso enigmi, visioni e antiche profezie, Hugo dovrà recuperare le pietre di Rollone e imparare a dominare una magia che richiede prima di tutto il controllo delle proprie emozioni. Ma l’ombra del caos incombe sulla Normandia: Loki, terrificante drago e dio della discordia, trama per liberarsi e riconquistare il suo potere, servendosi di alleati ambigui e forze oscure. Tra incantesimi, tradimenti e battaglie epiche, Hugo sarà chiamato a compiere scelte decisive, fino alla forgiatura di una spada leggendaria destinata a segnare il suo destino.

 

Comunicato Stampa Immagini